Ideare casa

10 nuovi modelli di cucina per il 2015

teal-and-orange-kitchen-accents

Nel 2015, la cucina non è solo una stanza dedicata alla cottura dei cibi, ma è una stanza dove è possibile sostare, organizzare incontri e luogo di conversazione, oltre che conviviale.

red-lacquer-kitchen

la cucina attuale è spesso molto colorata, e i colori vivaci sono di moda nel 2015. I colori attirano l’occhio e creano un bel punto di vista. La cucina colorata bilancia bene i colori se si uniscono anche tonalità in chiaro e scuro oppure tinte neutre, che riescono facilmente a bilanciare i colori vivaci.

teal-kitchen-cabinets

L’illuminazione nella cucina è un altro elemento impotante, utile nel cucinare il pasto, ma utile anche per l’illuminazione della stessa stanza, che è utilizzata anche per la conversazione.

kitchen-island-steel-pendant-lights

Altra nuova tendenza del 2015 è la cucina in acciaio, l’acciaio è nero o inossidabile.

stainless-steel-kitchen-industrial-wood-brick

Le cucine assumono sempre più importanza, sono luoghi altamente definiti per la funzionalità e l’operosità, pertanto moto utile è la zona dell’isola al centro della cucina. Attualmente sono state realizzate isole con ruote che possono essere variate di posto, e dalle caratteristiche industriali.

pull-out-kitchen-shelves

L’alta efficienza della cucina contemporanea, che si vuole per il 2015 è una cucina che possiede un’ampia dispensa, con diversi e grandi scaffali, che rendano facile l’organizzazione dei cibi e soprattutto che questi appaiano subito visibili. La dispensa deve permettere di cercare e trovare in pochi secondi!

vertical-kitchen-storage

La cucina con i cassetti verticali, è utile e funziona meglio. Con i cassetti verticali si utilizzano spazi che normalmente non si utilizzerebbero.

modern-kitchen-island-unique-

Sono molto utili l’inserimenti di scaffalature basse e spesso esse sono particolarmente utili quando inserite nell’isola, che può da un lato avere un accezione di tavolo o di piano di lavoro.

stainless-steel-kitchen-floor-tiles

Anche alla pavimentazione è utile dare rilievo: i pavimenti in maiolica e porcellana sono presi in considerazione, inoltre come materiale risulta essere maggiormente duraturo, anche in diversi colori e modelli. E’ un prodotto scelto soprattutto dalle masse, specie i modelli più elaborati.

turquoise-kitchen-tile

Il 2015 è sicuramente l’anno della piastrella. Non solo per le pavimentazioni, ma anche per coprire pareti e piani di lavoro, utile che siano resistenti all’acqua, ma anche per fornire una facile pulizia. L’utilizzo delle piastrelle colorate all’interno del lavello utili anche su più livelli.

Screen-Shot-2015-01-26-at-6.34.45-PM

Anche alcuni elementi sottili e particolari, come degli elementi in ottone che fanno apparire molto elegante la cucina. Pomelli, maniglie e pentole in rame o ottone, risalteranno le linee della cucina.

hidden-charging-station

Particolarmente interessante e innovativa è la cucina che nel 2015 avrà la predisposizione di una zona dove poter inserire apparecchi tecnologici e supporti da utilizzare per le varie ricette che vorranno essere cercate e cucinate. Si può pensare di inserire computer, smartphone o Ipad, in un cassetto, oppure in un angolo dedicato. Questo occorre alla cucina del 2015 il posto per la tecnologia, funzionale e utile per cucinare.

 

ilaria

Ciao, sono Ilaria e ho lanciato Ideare-Casa.com nel 2008 come un piccolo blog di interior design, dopo essere diventata mamma di una bellissima bambina. Ho aperto il blog per documentare la mia passione sul design, segnalare prodotti e raggiungere le persone che hanno la mia stessa passione per l'arredo di interni.