Connect with us

10 nuovi modelli di cucina per il 2015

Arredamento Cucina

10 nuovi modelli di cucina per il 2015

teal-and-orange-kitchen-accents

Nel 2015, la cucina non è solo una stanza dedicata alla cottura dei cibi, ma è una stanza dove è possibile sostare, organizzare incontri e luogo di conversazione, oltre che conviviale.

red-lacquer-kitchen

la cucina attuale è spesso molto colorata, e i colori vivaci sono di moda nel 2015. I colori attirano l’occhio e creano un bel punto di vista. La cucina colorata bilancia bene i colori se si uniscono anche tonalità in chiaro e scuro oppure tinte neutre, che riescono facilmente a bilanciare i colori vivaci.

teal-kitchen-cabinets

L’illuminazione nella cucina è un altro elemento impotante, utile nel cucinare il pasto, ma utile anche per l’illuminazione della stessa stanza, che è utilizzata anche per la conversazione.

kitchen-island-steel-pendant-lights

Altra nuova tendenza del 2015 è la cucina in acciaio, l’acciaio è nero o inossidabile.

stainless-steel-kitchen-industrial-wood-brick

Le cucine assumono sempre più importanza, sono luoghi altamente definiti per la funzionalità e l’operosità, pertanto moto utile è la zona dell’isola al centro della cucina. Attualmente sono state realizzate isole con ruote che possono essere variate di posto, e dalle caratteristiche industriali.

pull-out-kitchen-shelves

L’alta efficienza della cucina contemporanea, che si vuole per il 2015 è una cucina che possiede un’ampia dispensa, con diversi e grandi scaffali, che rendano facile l’organizzazione dei cibi e soprattutto che questi appaiano subito visibili. La dispensa deve permettere di cercare e trovare in pochi secondi!

vertical-kitchen-storage

La cucina con i cassetti verticali, è utile e funziona meglio. Con i cassetti verticali si utilizzano spazi che normalmente non si utilizzerebbero.

modern-kitchen-island-unique-

Sono molto utili l’inserimenti di scaffalature basse e spesso esse sono particolarmente utili quando inserite nell’isola, che può da un lato avere un accezione di tavolo o di piano di lavoro.

stainless-steel-kitchen-floor-tiles

Anche alla pavimentazione è utile dare rilievo: i pavimenti in maiolica e porcellana sono presi in considerazione, inoltre come materiale risulta essere maggiormente duraturo, anche in diversi colori e modelli. E’ un prodotto scelto soprattutto dalle masse, specie i modelli più elaborati.

turquoise-kitchen-tile

Il 2015 è sicuramente l’anno della piastrella. Non solo per le pavimentazioni, ma anche per coprire pareti e piani di lavoro, utile che siano resistenti all’acqua, ma anche per fornire una facile pulizia. L’utilizzo delle piastrelle colorate all’interno del lavello utili anche su più livelli.

Screen-Shot-2015-01-26-at-6.34.45-PM

Anche alcuni elementi sottili e particolari, come degli elementi in ottone che fanno apparire molto elegante la cucina. Pomelli, maniglie e pentole in rame o ottone, risalteranno le linee della cucina.

hidden-charging-station

Particolarmente interessante e innovativa è la cucina che nel 2015 avrà la predisposizione di una zona dove poter inserire apparecchi tecnologici e supporti da utilizzare per le varie ricette che vorranno essere cercate e cucinate. Si può pensare di inserire computer, smartphone o Ipad, in un cassetto, oppure in un angolo dedicato. Questo occorre alla cucina del 2015 il posto per la tecnologia, funzionale e utile per cucinare.

 

Continue Reading
You may also like...

More in Arredamento Cucina

To Top