Ideare casa

10 forme insolite per gli infissi

La gamma delle sagome possibili per le finestre risponde a ogni esigenza, con realizzazioni così personalizzate da risultare praticamente su misura. Le accomuna l’attenzione al comfort termico e acustico. Il design e le dimensioni delle finestre dipendono e sono vincolati al contesto architettonico esistente, sia nel caso di ristrutturazioni che nel caso di nuove costruzioni. In più si tenga conto che le superfici vetrate apribili devono essere proporzionate agli ambienti interni secondo la destinazione d’uso di questi.

  1. Tra le gamme vi sono le finestre autopulenti, che hanno un sensore pioggi che le fa chiudere in caso di maltempo, grazie ad una funzione catalitica innescata dai raggi solari che colpiscono il rivestimento esterno.
  2. L’oblò fisso è una finestra che possiede i requisiti per prestazioni termiche e beneficiare della detrazione fiscale del 55% in tutte le zone climatiche.
  3. Nella finestra dove la giunzione dei profili è a pettine, l’anta della finestra mantiene massima stabilità anche con misure fuori standard.
  4. Il serramento triangolare può avare un montante mediano che lo divide in due ante indipendenti, ciascuna con apertura verso il centro.
  5. L’utilizzo nei serramenti dei profili in pvc, materiale termoplastico, consente di realizzare archi artistici, come quello ribassato e forme decorative.
  6. Le finiture in noce rendono la finestra resistente ai raggi UV e alle intemperie.
  7. L’isolamento termoacustico invece è garantito dalla doppia guarnizione a incastro in elastomero termoplastico.
  8. Di grande impatto visivo risultano le finestre contigue ad angolo di grande impatto visivo. In più l’apertura simultanea delle due ante permette una maggiore aerazione.
  9. La stabilità e la coibentazione, la sicurezza del serramento sono dati del fissaggio perimetrale continuo della vetrocamera ai profili del battente.
  10. Molti infissi realizzati in pvc ecocompatibile, in lega di calcio, zinco, sono molto resistenti e riciclabili al 100%.

 

ilaria

Ciao, sono Ilaria e ho lanciato Ideare-Casa.com nel 2008 come un piccolo blog di interior design, dopo essere diventata mamma di una bellissima bambina. Ho aperto il blog per documentare la mia passione sul design, segnalare prodotti e raggiungere le persone che hanno la mia stessa passione per l'arredo di interni.

Your Header Sidebar area is currently empty. Hurry up and add some widgets.

Privacy Policy