Ideare casa

10 elementi contemporanei utili per ogni casa

comtemporary-home-modern-materials

Possono essere di 10 differenti tipi gli elementi da inserire nei vostri interni per dare un rilievo contemporaneo al vostro stile. Attualmente lo stile contemporaneo attraverso la tecnologia, con la moda, le automobili e nel design d’interni, e nei progetti d’architettura, è entrato a far parte del nostro quotidiano e del nostro vivere. Contemporaneo è un termine che viene utilizzato per indicare nuove norme tradizionali e nuovi concetti di ricchezza e di design. l’elemento fra i principali ad essere inserito in un arredo che si definisce contemporaneo è la luce.

1 . La forte presenza della luce naturale: La luce sottolinea il nuovo stile, nell’epoca moderna o nel design di epoca moderna e così fino al 1960 le finestre erano piccole e poco ariose, alla luce non veniva dato rilievo e importanza, gli ambienti erano scuri e soffocati. Ora le stanza sono ariose  e luminose, il pavimentoè chiaro e riflette la luce naturale che entra negli ambienti attraverso lucernari, tubi solari o vetro traslucido nelle aree della privacy.

contemporary-home-kitchen

L’arredamento è composto da colori tenui, ma con accenti e pochi elementi colorati e vivaci

2 . Optare per colori tenui con accenti di colore più vivace: Vengono utilizzati i colori tenui e neutri, dalle sfumature di grigio, al marrone, al nero, bianco per il pavimento, ma il dettaglio è rilevante ed è solitamente l’elemento colorato, che da il tocco di stile.

 3 . Utilizzo di materiali naturali può crea i nuovi interni e esterni: Nell’epoca contemporanea è sempre più in uso l’utilizzo di materiali naturali, biologici e organici, come il legno, la pietra, l’ardesia, il teak, il cotone, la lana e altri prodotti tessili in splendidi arredi moderni e non solo riservati agli usi domestici tradizionali. Anche per l’esterno, sono diffusi i materiali naturali.

contemporary-home-ideas-mixing-old-with-new

4 .L’importanza dello spazio negli ambienti, poco affollati da mobili e funzionali: Designer di mobili hanno iniziato a creare divani , tavoli e complementi d’arredo che riflettono un approccio più rilassato alla vita . Ornamentazione soffocante e pesante è stato sostituito con linee rettilinee pulite e questo ha dato modo di case contemporanee sentirsi più leggeri e più casual in vivibilità . Mobili è stata sollevata da terra per dare un appeal assenza di peso e la vostra casa può adottare queste stesse qualità .

5 . Pavimenti nudi dalle finiture bellissime: L’età contemporanea ha dato vita e ha fatto strada a nuovi materiali, ma anche ad una grande sensazione di tranquillità attraverso linee minimali e l’inferiore presenza della “roba”. E’ il pavimento ad avere risalto in un ambiente dove i mobili sono sollevati da terra e negli interni meno affollati i pavimenti nudi e dalle belle finiture sono osservati. I materiali per i pavimenti sono il grès porcellanato, la pietra di travertino, la ceramica.

contemporary-home-ideas-colors

6 . Gli interni si aprono agli open space: L’open space o grande sazio aperto è la nuova maniera di vivere lo spazio nella vita attuale e contemporanea. Gli ambienti in passato sono sempre stati suddivisi in varie e diverse camere, cucina, soggiorno. La casa con ambienti in stile contemporaneo non vede divisioni, ma tutto è organizzato in un unico grande spazio aperto, che crea il nuovo design iconico e unificato.

7 . Anche gli esterni contemporanei sono lineari: Non vanno dimenticati gli esterni, altrettanto importanti, gli esterno sono caratterizzati da altrettante linee rette semplici o forme curve, le sporgenze sono sempre molto pronunciate e i materiali o i colori s collegano con la natura.

contemporary-outdoor-home-ideas

8 . L’attenzione ai dettagli contemporanei in casa: I dettagli prendono maggiore importanza, il dettaglio lo fa la luce, che viene scelta con maggior interesse, le ringhiere o le balaustre sono sostituite dal legno, vetro o materiale industriale.

contemporary-home-interior-details

9 . La tecnologia è nascosta dietro splendidi interni: I dettagli tecnologici vengono nascosti, è l’era del vivere in modo intelligente, con telefoni, computer,  accesso wireless e remoto per il controllo dell’elettronica, riscaldamento / raffrescamento, illuminazione, la sicurezza e altro ancora sono tutti nascosti dietro i bellissimi dettagli. E’ l’innovazione e la tecnologia ad entrare negli interni in stile contemporaneo e a fare contemporaneità.

contemporary-home-tv-wall

10 . Il pensiero dell’antico fa parte del pensiero contemporaneo:
Non vi è dubbio che ogni età crea e progetta e prende in prestito o viene influenzata da elementi che fanno parte di uno e dell’altro stile. L’ epoca contemporanea del design è rigorosa e formale, ma sempre più aperta e minimale nell’approccio. Se si decide di avere una casa più eclettica e combinata tra epoche passate o si preferisce diventare ultra-moderno in natura, la vostra casa deve rispecchiare il vostro stile di vita. Liberate la vostra fantasia e il vostro pensiero, ogni pezzo nella vostra casa deve avere un’etichetta e godere di vita contemporanea, che si riflette in tutta la vostra casa.

ilaria

Ciao, sono Ilaria e ho lanciato Ideare-Casa.com nel 2008 come un piccolo blog di interior design, dopo essere diventata mamma di una bellissima bambina. Ho aperto il blog per documentare la mia passione sul design, segnalare prodotti e raggiungere le persone che hanno la mia stessa passione per l'arredo di interni.

Your Header Sidebar area is currently empty. Hurry up and add some widgets.

Privacy Policy