Ideare casa

10 consigli economici per rinnovare gli spazi della vostra casa

how-to-make-your-house-a-home

Sono necessari solo pochi semplici passaggi per dare nuova vita alla vostra casa. E’ possibile rinnovare gli ambienti in completa economia, riutilizzando gli oggetti che si possiedono, cambiando l’ordine dei mobili nello spazio, ampliando le stanze attraverso banali trucchi. Ecco come:

house-a-home-furniture

1 . Un nuovo posto per i mobili
Niente è così semplice come riorganizzare i mobili che già si hanno. Lo spazio appare diverso già quando si sposta il divano, un tavolo, un armadio o un letto. La stanza apparirà molto diversa e più grande se si prevederanno dei cambiamenti.

house-a-home-painted-ceiling1

2 . Nuovi colori

I mobili potranno anche essere rinnovati con un nuovo tono di colore e i vecchi mobili ridipinti avranno un diverso risultato nell’ambiente, come se fossero nuovi, inoltre sarà possibile dipingere anche le pareti, abbinando la tonalità del mobile che arrederà lo spazio della stanza.

house-a-home-pretty-pillows

3 . Utilizzare le varie stoffe e piccoli scampoli

Utilizzare vecchi campioni di tessuto, da usare singolarmente o realizzare delle federe per i cuscini per il letto o il divano. Se si hanno più campioni di tessuto da utilizzare è possibile unirli e fare un modello patchwork creando divertenti e colorati wall art.

house-a-home-ribbon-trim

4 . Rinnovare la biancheria
Ai tendaggi, alle lenzuola, ai cuscini e alla biancheria da letto potrete dare un nuovo look con l’aggiunta di nuovi elementi come dei nastri o un pizzo, creando un gusto estroso o sofisticato, oppure elegante.

house-a-home-collections

5 . Gli oggetti nascosti
Tutto ciò che non avete mai usato e avete tenuto all’interno dei vostri armadi sarà bene poterlo esporre, dando vita a tutti gli oggetti sia d’arredo, sia servizi di teiere non utilizzati o tazze dalle belle ceramiche.

house-to-home-mirrors

6 . L’importanza degli specchi
Con l’aggiunta degli specchi all’interno dello spazio si potrà avere l’effetto di ampiezza dell’ambiente che  migliorerà anche l’illuminazione e la luce naturale nella stanza. Un grande specchio potrà dare un tocco semplice e perfetto, con l’aggiunta di uno o più specchi specie in ambienti come corridoi o ingressi.

house-to-home-fireplace

7 . Se si possiede il camino, come riutilizzarlo

Se il camino non viene utilizzato potrà essere utilizzato come contenitore, all’interno potrà essere realizzato un’armadiatura un contenitore che possa conservare quel che desiderate, oppure potrebbe contenere delle candele, creando un ambiente caldo e piacevole. Potrebbero essere conservati dei libri e creando scaffalature o un cesto in vimini

house-a-home-photographs

8 . Le foto incorniciate e poste in evidenza

Incorniaciare le nuove foto e creare una galleria da poter vedere, disponendo le cornici di foto su tavolini o scaffali o librerie. Le fotografie sono un modo perfetto per personalizzare lo spazio.

house-a-home-fresh-flowers2

9 . Gli elementi della natura
Si potrà impreziosire l’ambiente, colorandolo e rendendolo più allegro con dei fiori o con diversi elementi naturali, come conchiglie o rami, sassolini particolari da poter inserire in contenitori, all’interno di barattoli, vasi o altro.

house-a-home-fresh-fruit

10 . I cesti di frutta
Anche la frutta come elemento naturale e colorato può offrire alla vista, l’allegria e la soluzione per uno spazio che si vuole curare, un ripiano in ingresso o uno scaffale di una libreria, dove poter porre un vassoio di agrumi, zucche o mele. Si potrà pensare di cambiare il frutto in base alla stagione.

Diverse sono le risorse in una casa, tra ciò che si conserva e non viene utilizzato o tutti gli elementi naturali che apportano un accento colorato, motivo d’arredo.La frutta è un accessorio naturale. La casa sarà diversa e curata nel dettaglio, con pochi, semplici oggetti e piccoli cambiamenti molto economici.

ilaria

Ciao, sono Ilaria e ho lanciato Ideare-Casa.com nel 2008 come un piccolo blog di interior design, dopo essere diventata mamma di una bellissima bambina. Ho aperto il blog per documentare la mia passione sul design, segnalare prodotti e raggiungere le persone che hanno la mia stessa passione per l'arredo di interni.

Your Header Sidebar area is currently empty. Hurry up and add some widgets.

Privacy Policy