Soluzioni salvaspazio da Mondo Convenienza

In casa anche un solo centimetro di spazio risparmiato, può rappresentare una grande conquista. Facile intuirne il motivo: ormai i costi da capogiro per metro quadro impongono un’esigenza di razionalizzazione degli spazi sconosciuta a chi una casa l’ha acquistata anche solo qualche anno fa.

C’è chi di questa esigenza salvaspazio ne ha fatto una filosofia di vita grazie alle tecniche di Space Clearing, disciplina che affonda le sue radici nella saggezza orientale (deriva dal Feng Shui) e che invita a disfarsi del superfluo per fare spazio in casa a ciò che conta davvero.

Ma per i nostalgici che non sopportano l’idea di sbarazzarsi neanche di uno spillo e che vogliono comunque ottimizzare gli spazi della loro abitazione?

Per loro esistono pezzi di arredamento intelligente che nascono per sfruttare al massimo le superfici e i volumi che li compongono.

Come il letto matrimoniale che cela al suo interno un capiente contenitore ed espone in bella vista, lungo il giro letto, una mini-libreria non convenzionale.
La libreria, girando intorno al letto, può servire anche da piano di appoggio, con un ingombro minimo. Riesce ad esaltare la funzione ricreativa del letto – elemento attorno al quale si organizza tutto l’arredo della zona notte – dando la possibilità di avere i propri libri o dvd preferiti sempre in ordine e a portata di mano.
E i libri, è risaputo, hanno la capacità di arricchire di toni inediti l’ambiente che li ospita, facendosi portavoce della personalità e dei gusti di chi lo abita.

Il vano contenitore, cui si accede grazie ad un meccanismo semplicissimo da usare che consente di sollevare la rete a doghe in legno, può essere riempito con lenzuola, coperte e cuscini, in modo da tirarli fuori velocemente per gli ospiti dell’ultimo minuto.

foto-1-yoko

Letto Yoko in finitura Wengé con contenitore e vano portalibri su tre lati del giroletto. Testiera in ecopelle avorio.

foto-2-yoko-ikebana

Letto Yoko in finitura Wengé con contenitore e vano portalibri su tre lati del giroletto. Testiera Ikebana avorio.

foto-3-yoko-aperto

Per chi punta alla funzionalità, c’è anche la versione col solo vano contenitore.

La struttura del letto veste già da sola l’ambiente: disponibile in tantissimi colori, in tessuti tutti completamente sfoderabili e lavabili oppure in ecopelle, non c’è che da scegliere il modello più in linea con la propria idea di camera da letto.

foto-4-street-violetto

Letto Street Violetto con contenitore in Ecopelle. Per ottenere la massima funzionalità nel minimo spazio, esiste anche la versione ad una sola piazza.

venus_singolociliegio2

Letto Venere con contenitore in finitura ciliegio.

I letti contenitori e portalibri li trovate presso i punti vendita Mondo Convenienza e online su www.mondoconv.it ai prezzi economici e accessibili a tutti che da sempre contraddistinguono i prodotti del marchio.

  • oh! Street Violetto è proprio il mio letto. Finalmente in camera regna l’ordine! in più l’ho abbinato al materasso ‘Memory’ e la mia schiena ringrazia.

    commento di Gemma il 5-3-2011