Sedia ecocompatibile per bambini

Ecco un bel prodotto ecocompatibile! Anche la sedia dei nostri piccoli può diventare un oggetto di ecodesign.

Tone-Kids così si chiama la sedia è composta da vari tipi di legname riciclato dandogli quella mescolanza di colori fino a renderla quasi artigianale, interamente fatta a mano. Anche se non è così. L’azienda che ha prodotto questa sedia “Tone-kids chair” è riuscita ad operare in maniera mirata in fase progettuale per garantire i principi di sostenibilità e basso impatto ambientale per far sì che per tutto il resto del ciclo di vita del prodotto: dalla creazione al riciclo il prodotto sia in grado di minimizzare l’impatto con l’ambiente circostante. Il design della sedia, inoltre, ricorda il parquet giapponesi. Lo stile e il materiale di questa sedia è fantastico, decisamente migliore di tante altre sedie sintetiche che troviamo in commercio per i nostri bambini.

tone-kids-chair

tone-kids-chair-2

Articoli consigliati

  • Anche per i bambini è possibile realizzare degli oggetti di design, come nel caso di queste particolari sedie o meglio…

  • Il tavolo e le sedie per bambini prodotti da Knu si presenta come una collezione azzeccata per i colori e…

  • Per la cameretta dei tuoi bambini e ragazzi, Mobilbracco ha disegnato linee eleganti ma morbide e accoglienti. Scopri Sofia, Alba,…

  • Cosa ne pensi del colore nero per il bagno? Non sarebbe la mia prima scelta di colore, ma dopo aver…

  • L'ordine e l'eleganza rappresentano il tratto distintivo di questa cameretta, declinata al maschile con l'azzurro dei dettagli, come le maniglie,…

  • La collezione di sedute Wing si arricchisce di un nuovo modello per esterno: Wing Lounge Chair, poltroncina caratterizzata dalla struttura…