Ideare casa

Materassi di Somnium

Il sistema di climatizzazione V.I.S. -Ventilazione Integrata Somnium- previene l’accumulo di calore e quindi gli eccessi di sudorazione, principale causa della sensazione di malessere, di disturbo del sonno e della formazione di muffe e batteri. È il risultato di uno studio che per la prima volta ha considerato tutti gli elementi che interagiscono col sistema letto.

Il sistema di climatizzazione di respiro® permette una ventilazione continua all’interno del materasso assicurando un’appropriata regolazione della temperatura e lo smaltimento della fisiologica traspirazione corporea, evitando così la proliferazione di microrganismi. È costituito da una rete di alveoli passanti, in aggiunta ai tradizionali alveoli ciechi.

L’innovativa tecnologia per materassi Helix® adaptive foam springs, consiste in una sospensione prodotta con uno speciale tecnopolimero. Diversi gradi di portanza e canali di aerazione consentono la realizzazione di strutture ergonomiche e traspiranti. Un particolare snodo elastico permette la perfetta compattezza del materasso: un autonomo funzionamento individuale che si adatta a ogni postura e pressione del corpo con la massima silenziosità.

Aquapure Soya® è la schiuma realizzata con estratti di semi di soia in alternativa ai polimeri di origine fossile, a garanzia sia di uno sviluppo sostenibile, sia delle esigenze di benessere fisico e mentale necessarie per recuperare energie. Per le sue proprietà originarie AQUAPURE non crea allergie e contribuisce a impedire la formazione di microrganismi dannosi alla salute.

È uno degli 80 modelli della linea Somnium ed è un materasso ergonomico e anallergico. La struttura interna è in Aquapure® Soya, una schiuma realizzata con estratti di semi di soia, alla quale è abbinato Bodyform Soya®, schiuma visco-elastica. Ha un’imbottitura: in fibra antiacaro. È sfoderabile e lavabile a secco e in acqua.

Azienda: Somnium

ilaria

Ciao, sono Ilaria e ho lanciato Ideare-Casa.com nel 2008 come un piccolo blog di interior design, dopo essere diventata mamma di una bellissima bambina. Ho aperto il blog per documentare la mia passione sul design, segnalare prodotti e raggiungere le persone che hanno la mia stessa passione per l'arredo di interni.