Le Fablier: arredo soggiorno classico

Il soggiorno è un piccolo mondo, ci dà il “benvenuto” nella casa,  dove riceviamo spesso gli ospiti, è qui dove ci soffermiamo di più, se vogliamo quindi dare a questo luogo il giusto valore, scegliamo quello stile unico e da fiaba che l’arredo classico ci sa dare.
Il soggiorno classico che spesso si rivela nelle scure tinte del ciliegio e del noce dove sapienti artigiani si esprimono nella cura dei dettagli, con le sue forme semplici e la qualità dei materiali, arriva a creare quell’ambiente “perfetto” che manifesta dolcezza e benessere. Il mobile classico lo ritroviamo nelle più attuali cucine classiche dove la funzionalità dell’angolo salvaspazio si unisce all’attenzione per le finiture e i dettagli. Si può avere così un tavolo quadrato in tiglio massiccio allungabile, di diverse forme e dimensioni, raffinato dalla superficie anticata e lucidata a mano con cera d’api e una credenza che segue un modello dei primi ‘900, in legno massello, con alzata. Nell’arredamento classico abbiamo linee moderne che seguono la tradizione, donano freschezza all’ambiente e nello stesso tempo richiamano i profumi antichi.

La qualità delle finiture, le essenze di pregio, il gusto per il passato sono gli elementi salienti dello stile Le Fablier. L’eccellenza e l’unicità della produzione viene sottolineata dalla marchiatura a fuoco di ogni pezzo. Perfettamente inserito in ambienti classici dalle atmosfere retrò, il letto Calice si propone come prodotto dal fascino unico. Si ispira nelle forme ariose alla tradizione del liberty italiano, rievocato con sapienza nel delicato motivo decorativo a intreccio che caratterizza l’arredo. Accattivante nella fluidità delle partiture, è realizzato con struttura in legno di ciliegio, con testiera e pediera in legno traforato che si allungano plasticamente fino a terra. La rifinitura è completamente artigianale, con lucidatura a più mani e rifinitura a cera d’api. Un tocco di stile nello spazio domestico più intimo ispirato alla più alta tradizione ebanistica italiana.

Le Fablier Mosaico 2

immaginiprodotti_composizioni_soggiorno_big_292-composizioni_soggiorno-36151-b-1

Il sistema componibile Mosaico unisce le linee classiche alla modernità grazie ai moduli e alle diverse finiture disponibili che consentono possibilità di composizione quasi infinite. La struttura è in tiglio disponibile in finitura classica (in foto), nera, bicolore o bianca. Le ante sono disponibili in legno, in ecopelle (dark brown con cuciture in contrasto o nera con stampa coccodrillo) o a vetri (trasparenti, a specchio color argento, oro o bronzo). I pomelli sono provvisti di un inserto smaltato in tinta con la finitura del mobile. Le superfici sono lucidate secondo tradizione a mano in più fasi e rifinite con cera d’api. Marchio a fuoco Le Fablier.

Le Fablier Mobile porta TV – libreria classico in legno

mobile-porta-tv-libreria-classico-in-legno-61083

Struttura in Tiglio con superfici leggermente anticate e lucidate secondo la tradizione in più fasi con finitura a cera vergine d’api. Le linee morbide ed armoniose sono ispirate allo stile dell’800 francese. Praticamente infinite possibilità di configurazione dei moduli su richiesta del cliente. Marchio a fuoco Le Fablier.

Mobile porta TV – libreria moderno in legno

mobile-porta-tv-libreria-moderno-in-legno-147581

Il sistema componibile mosaico unisce le linee classiche alla modernità grazie ai moduli e alle diverse finiture disponibili che consentono possibilità di composizione quasi infinite. La struttura è in tiglio disponibile in finitura classica (in foto), nera, bicolore o bianca. Le ante sono disponibili in legno, in ecopelle (dark brown con cuciture in contrasto o nera con stampa coccodrillo) o a vetri (trasparenti, a specchio color argento, oro o bronzo). I pomelli sono provvisti di un inserto smaltato in tinta con la finitura del mobile. Le superfici sono lucidate secondo tradizione a mano in più fasi e rifinite con cera d’api. Marchio a fuoco Le Fablier.