Idee per arredare la sala da pranzo

Se siete alla ricerca di ispirazione per la vostra sala da pranzo, allora questo articolo fà per voi. Abbiamo raccolto una vasta gamma di esempi interessanti e di stili diversi per aiutarvi a migliorare la propria sala da pranzo.

Via ArchCG Studio
Un tavolo particolare dal forte impatto visivo, senza bisogno di colori accessi cattura ugualmente la nostra attenzione. Il design delle sedie è veramente insolito da accostare ad un tavolo di legno, e non so quanto siano comode.

Via Andrey Golubev
Questa sala da pranzo ha un non so che di accogliente, fresco e mediterraneo mescolato con un design nordico. Il bianco e il blu, ovviamente sono uno schema che crea sempre il suo fascino, anche se non utilizzato bene può risultare troppo banale e mieloso. I toni di legno non corrispondono tra i mobili presenti nella stanza e per cui pensiamo che l’ambiente della foto è una sala da pranzo che si è evoluta nel tempo. La disposizione è interessante, un lato è stato affiancato al divano, anche se personalmente non sopporto mangiare in una seduta troppo bassa per il tavolo.

La finitura metallica di queste sedie è una scelta inaspettata, ma che dà una marcia di contemporaneità all’intera stanza da pranzo.

via Roman Shepeta

Via Geeduubraak
Di questa sala da pranzo ci è piaciuta l’idea di posizione diverse lampade a sospensione sopra il tavolo. A volte basta poco per creare una personalità ad un angolo della casa, senza dover spendere troppi soldi per comprare mobili di design.

Via Artem Oganayn
L’esempio qui sopra ci piace per il contrasto dei colori tra il tavolo, le sedie e il bianco delle pareti.

Via Franky Winata
In questo esempio ci piace la grande vetrata verso il giardino che accompagna tutta la sala da pranzo fino ad arrivare alla cucina a vista creando un unico ambiente tramite il richiamo del colore nel tavolo e i cassetti.

Via uwork

Via N Studio