Scale per interni di Treppenmeister

Ogni angolo ed ogni elemento della casa è dotato di un proprio fascino, ma la scala è l’elemento architettonico per eccellenza antico e prestigioso, indipendentemente dalla struttura e dal materiale. Eppure nelle case troviamo scale banali perché l’unico aspetto importante è quello funzionale.

SCALE PER OGNI AMBIENTE — Eppure le scale oltre che ad essere ovviamente solide e si spera funzionali, dovrebbero essere anche esteticamente all’altezza della casa. Le scale interne sono fondamentali sia perché li troviamo nella zona giorno della casa e nella zona notte. E siamo sicuri che sono stati spesi tanti soldi per abbellire ed esprimere il meglio da questi due ambienti della casa per poi rovinare il tutto dalla scala interna.

LEGGI ANCHE: Le scale decorate come elemento di design

SCELTA DELLA SCALA PER INTERNI — Per la scelta di una scala, si consiglia di rivolgersi ad un professionista o al fabbricante, ma in generale, bisogna tener presente alcuni parametri:

  • La larghezza minima della rampa deve essere 80cm, di più se l’ambiente lo consente.
  • Tale dimensione è riferita sia ad una scala con rampa rettilinea, sia con rampa a chiocciola;
  • Per il dimensionamento della scala, si applica la nota equazione “2a+p=62÷64cm”, dove a=alzata, altezza tra due gradini e p=pedata profondità del gradino.

E allora come nostra consuetudine vi presentiamo questa azienda tedesca che realizza delle meravigliose scale interne moderne. La società si chiama Treppenmeister e qui sotto trovate alcuni loro lavori.

ALTRI ESEMPI DI SCALE PER INTERNI:
10 bellissime Scale per interni
Scale per interni a chiocciola elicoidali
Scale per interni elicoidali di design
Le scale prefabbricate: la loro bellezza
Scale per interni: con più materiali
Scale a chiocciola: esempi e consigli