I letti sommier: dei mobili moderni che ottimizzano gli spazi

I letti sommier sono dei mobili dallo stile decisamente moderno, i quali si abbinano perfettamente ad ogni tipo di design.

I letti sommier sono dei letti matrimoniali, dunque di dimensioni piuttosto grandi i quali hanno la caratteristica di avere un ampio vano interno il quale consente di conservare qualsiasi oggetto, dagli indumenti alle coperte, o anche dei cuscini.

La necessità di ottimizzare gli spazi in una camera da letto è fondamentale, soprattutto se si considera che le abitazioni moderne sono sempre più ridotte per quanto riguarda le metrature a disposizione; scegliendo dei letti di questo tipo, dunque, si potrà sfruttare al meglio l’ampio spazio occupato dal materasso, potendo così contare su un capiente mobile all’interno dello stesso letto matrimoniale.

Precisamente, nei letti sommier il materasso può essere rialzato assieme alla relativa base, e tutta l’area sottostante è dunque comodamente adoperabile come contenitore; una volta conservati gli oggetti di interesse (abiti, cuscini, trapunte, complementi d’arredo ecc.) basterà semplicemente tirare giù il materasso per poter utilizzare liberamente il letto. Oltre alla praticità, questa soluzione è ottimale anche dal punto di vista estetico: all’esterno, infatti, non sono visibili dei cassetti, dunque non si potrà capire in alcun modo che il letto è utilizzato anche come comodo contenitore.

Un’altra caratteristica peculiare dei letti sommier è il fatto che, nella grande maggioranza dei casi, sono del tutto privi di testiera, un aspetto che li rende ancor più moderni. Chi lo desidera può far combaciare il letto con una testiera a muro o con dei cuscini fissati alla parete, oppure si può facilmente sistemare il mobile sotto delle mensole.

Se si vuole ricreare un ambiente davvero originale, invece, i letti sommier sono il mobile ideale per chi desidera avere un letto al centro della stanza, o comunque non adiacente a nessun muro, sia lateralmente che per quanto riguarda la testiera. Insomma, con i letti sommier ci si può sbizzarrire nell’ideare degli stili originali e moderni.