Cucine Febal: moderne, classiche, legno, eleganti…

Una cucina essenziale e rigorosa, dallo stile sobrio e elegante. Less propone una gamma di ben 40 colori in laminato con rifiniture lucide o opache e tre essenze in laminato per poter giocare e mixare colori e materiali in accostamenti di grande impatto visivo.

Solida e tecnologica, è curata in ogni particolare, come nelle maniglie lineari e dal design ricercato.

Novità tra i modelli di Febal, la cucina Venere reinterpreta il concetto di spazio. La cucina a gola crea un ambiente aperto e fluido, dove muoversi liberamente tra l’isola e le armadiature circostanti, rese armoniose dall’assenza di angoli. Una scelta dove la purezza delle linee non rinuncia alla praticità: accorgimenti tecnici come ante ad apertura a compasso, maniglie con sistema push-pull, mobili ad angolo capienti permettono a Venere di essere una proposta altamente funzionale.

Una cucina da esibire, non solo da abitare. Luxury punta sulla qualità di materiali nobili come legni e laccati per offrire un modello lussuoso e, al tempo stesso,confortevole. Luxury, proposta in una scelta cromatica intrigante e inusuale, gioca su linee orizzontali con inserti in metallo satinato, che sottolineano l’eleganza dei cassetti a fascia rifiniti con maniglie a ponte.

Silver è una scelta moderna e polifunzionale, un modello che esibisce un forte temperamento e massima fruibilità. In questa immagine Silver mostra superfici laccate unite al carattere deciso dell’alluminio dei profili. Elemento che richiama l’attenzione è la particolare cappa a cristallo frontale gonfiato come una vela al vento, una novità stilistica di grande impatto estetico.

Una scelta a cavallo tra cucina all’italiana e design moderno: Kelly si presenta con linee morbide e sinuose. Particolare caratterizzante è l’anta a telaio racchiusa da traversi orizzontali fresati con forma a saponetta, che ne definiscono l’identità. La finitura in cui viene presentata è una delle sei diverse tonalità del frassino proposte da Febal. Una cucina elegante, funzionale, in cui respirare serenità è confort.

La cucina interpretata come segnale forte della casa e del nostro modo di vivere. È questa l’idea della nuova collezione Light di Febal. Nell’ immagine proposta i modelli Pretty e Smart si uniscono in un insieme di tecnologia, materiali e colori, per dare vita a uno spazio eclettico e moderno. Una cucina delle molteplici combinazioni, adatta ad ogni esigenza, qui viene proposta in una variante con isola centrale in tonalità crema e armadiature in legno opaco. Ante e pensili sono a specchio. Una soluzione dai volumi essenziali e eleganti, che possono essere scomposti e abbinati come tessere di un puzzle, senza mai perdere unità e carattere.

Una proposta che riunisce praticità e un design lineare e pulito. Questa è Pretty, cucina giocata su tonalità lucide e trasparenti. La cappa e la penisola, racchiudono l’essenza della collezione Light. Che punta a tecnologia, libertà di spazio e geometrie essenziali. In questa variante è presentata in una veste dai contrasti cromatici forti e dinamici.

All’interno della linea Light, Febal non dimentica chi ama una cucina dall’estetica più tradizionale: Wendy è una proposta classica senza rinunciare alla tecnologia e all’amore per i dettagli. Nelle calde tonalità del legno massello, mostra un’isola con superfici in ceramica e maniglie in bronzo capaci di restituire, nell’insieme, un atmosfera calda e familiare.

Una cucina che punta a una nuova idea di classico. Romantica si mostra, in questa immagine, nei toni rassicuranti del legno color crema dove spicca l’isola, cuore pulsante delle attività della cucina. Un’eleganza dal sapore antico che si ritrova nella lavorazione delle finiture di basi e pensili ma che non rinuncia alla praticità della tecnologia moderna.

Azienda: www.febal.it