Cucine a scomparsa

Alcuni modelli di cucine a scomparsa, compatti e completi di tutto, grazie al sistema ad ante si chiudono come un armadio. Sono soluzioni perfette per gli appartamenti piccoli, per le seconde case, ma soprattutto per l’angolo cottura in soggiorno.

In base alla posizione degli impianti è in genere possibile variare la disposizione dei moduli interni. Alcune composizioni consentono, in poco più di 2 metri, di avere lavello, piano cottura, frigo, base contenitore e pensili. Le ante, a libro o scorrevoli, sono in genere fissate a un binario inserito nella stuttura e devono essere stabili e leggere. Si può scegliere in genere fra diverse finiture sia per l’interno sia per l’esterno.

Cucina Tivali di Dada

Si può chiudere grazie a un sistema di ante a scomparsa in laccato bianco lucido la cucina con finitura interna in laminam antracite, top in laminato antracite, top in laminato antracite e schienale in vetro bianco.

Cucina a scomparsa da Logos


Logos, azienda di arredamento e design spagnola, nell’ambito del progetto Cooking & Living Series, ha realizzato questa dinamica cucina a scomparsa, pensata per adattarsi alle abitudini di vita delle donne contemporanee.

  • L’impatto visivo “da chiusa” per entrambe è minimale ed essenziale ed accattivante ma i prezzi sono poco accessibili per la gente comune.
    Una curiosità… ma la cucina di Dada non si chiama Tivalì?
    Complimenti per gli articoli sempre molto esaustivi!

    commento di Giandomenico il 1-6-2010
  • Hai ragione si chiama Tivali, ho subito corretto. Grazie per la segnalazione e per i complimenti. Fanno sempre piacere riceverli.

    commento di designer il 1-7-2010
  • ma al di là degli esercizi di stile…aprezzabile dove si possono comprare!!!????

    commento di dado il 4-22-2010
  • volevo vedere se avete altri modelli di cucine a scomparsa e avere possibilmente i prezzi e costo per trasporto. grazie

    commento di lydiagoldman il 3-8-2011
  • quanto costa una cucina come la tivali sviluppata su una lunghezza di 3.50?grazie delle risposta un saluto a tutti e buona domenica pomeriggio

    commento di silvia il 5-1-2011