Complesso residenziale sostenibile a Verona, da Studio Alberto Apostoli

La residenza Santa Caterina, realizzata dallo Studio Alberto Apostoli, è stata recentemente inaugurata a Verona, consiste in un design del corpo architettonico che è diventato una parte importante dell’ambiente. L’obiettivo dell’architetto è stato quello di creare uno spazio piacevole da attraversare per i residenti. L’architettura del complesso è composta da elementi verticali, per cui la quantità dei volumi per lo spazio vitale, nasconde il piano terra.   In totale, tre tipi di rivestimenti (stucco, pietra e verde laminato stratificato) sono stati utilizzati nel progetto.

Studio Alberto Apostoli è stato anche coinvolto nel progetto del parco del complesso, che comprende giardini e siepi rampicanti e ornamentali. Nel giardino vive un giardiniere, che si prende cura di tutte le piante del complesso. Il progetto utilizza anche le migliori tecnologie di risparmio energetico (pannelli solari e centrali elettriche) sono stati utilizzati anche i materiali di ultima generazione e attualmente in mercato e materiali moderni. Tutto questo crea un’atmosfera unica, sofisticata e magica, ma senza lusso eccessivo.

 

Ciao, sono Ilaria e ho lanciato Ideare-Casa.com nel 2008 come un piccolo blog di interior design, dopo essere diventata mamma di una bellissima bambina. Ho aperto il blog per documentare la mia passione sul design, segnalare prodotti e raggiungere le persone che hanno la mia stessa passione per l'arredo di interni.