Casa di lusso

Questa casa di lusso ha una struttura portante in metallo, lasciata a vista, è l’elemento che caratterizza, anche esteticamente, questa casa di lusso. Ottenuto dal collegamento di due unità, poste a livelli differenti, ha soluzioni progettuali che rendono gli ambienti pratici e funzionali.

haf_haus_sandbanks_contemporary_property_for_sale_11

La struttura metallica, dal centro della zona giorno della casa prosegue verso l’esterno, raccordando i due spazi che, anche grazie ampie vetrate, sembrano un unico ambiente. Un lusso per pochi, diciamo.

SPECIALE: Case e ville di lusso

Vediamo come sono stati arredati tutti i principali ambienti che compongono questa casa di vero lusso, come diciamo sempre noi da sogno. Vedere queste case, in effetti, fuori dalla portata della maggior parte di noi può ispirare eventuali idee e soluzioni per l’arredamento di casa. Un dettaglio, un materiale, ecc.

Soggiorno lussuoso e luminoso

haf_haus_sandbanks_contemporary_property_for_sale_31

La zona pranzo è sistemata nella parte più luminosa della stanza, di fronte alla vetrata. Questa, realizzata con pannelli scorrevoli, durante la bella stagione consente di ottenere una piacevole continuità tra interno ed esterno, sottolineata anche dall’utilizzo della stessa pavimentazione in resine cementizie. In ogni stagione, comunque, questo soggiorno offre suggestive visuali e atmosfere, grazie alle ampie superfici trasparenti che creano un effetto open air.

Il tavolo è un modello rettangolare che si inserisce bene nello spazio che rimane fra la parete a vetro con di fronte la terrazza e la libreria. E’ stata scelta per l’illuminazione del tavolo un lampadario dall’alto come punto luce.

Cucina funzionale

haf_haus_sandbanks_contemporary_property_for_sale_21

La cucina utilizza lo spazio sottotetto. Questa soluzione permette di organizzare la cucina in modo da sfruttare la luce naturale e sistemare l’intera zona operativa su un bancone e una serie di basi, tutte facilmente accessibili. Di fianco il piano cottura, sistemato in corrispondenza del bancone, c’è una lunga vetrata che si affaccia all’esterno la quale la rende una cucina dove è piacevole anche mangiare oltre che lavorarci.

haf_haus_sandbanks_contemporary_property_for_sale_41

La scala, ch ha uno sviluppo in linea a una sola rampa, è stata realizzata in legno su disegno riprendendo le stesse finiture che caratterizzano gli interni della villa. Il taglio del solaio, necessario per inserirla, è stato uno dei principali interventi progettuali e ha influenzato la distribuzione degli ambienti del livello inferiore.

Camera da letto essenziale

haf_haus_sandbanks_contemporary_property_for_sale_51

La zona notte, in particolar modo, la camera da letto ha un arredamento abbastanza essenziale, con un letto di linea geometrica in legno color wengé e comodini di stile moderno, con punti luce eleganti.

Bagno di vero lusso

haf_haus_sandbanks_contemporary_property_for_sale_61

In bagno, la stessa finitura usata per i pavimenti di tutta la villa è stata scelta anche rivestire le pareti. Si tratta di una miscela di resine acriliche e polveri di marmo più polveri metalicche in base cementizia; per proteggere la superficie, lo strato di finitura è costituito da una sostanza poliuretanica.

haf_haus_sandbanks_contemporary_property_for_sale_71