Ideare casa

Casa da Sogno…un nuovo modo di fare casa in Italia e nel Mondo

Abbiamo ricevuto una email  da parte del promotore del progetto Casa da Sogno dello Studio di Architettura Enrica Garuglieri, operante nel settore edile dal 1982, dove raccontava la sua iniziativa imprenditoriale. Abbiamo ritenuto interessante chiederle di inviarci un articolo scritto da lei in cui ci spiega come è nato il progetto e quali sono i servizi che offrono.

Lo studio si è volutamente ispirato ai danzatori turchi Dervisci, rappresentati con molta raffinatezza nella loro essenza nei quadri di Aldo Mondino. Nella loro infinita leggerezza di movimenti, nello svolazzare dei loro abiti, nei gesti delle loro mani, atti a prendere i doni dal cielo alzando la mano sinistra e portarli sulla terra con la mano destra, essi sembrano volare in un sogno; è proprio in questo sogno che vorremmo che la mente del nostro cliente volasse per poterlo trasformare in realtà cogliendo i Suoi desideri.

Che cos’è Casa Da Sogno

Cerchiamo di creare un nuovo modo di fare architettura e di vedere la casa realizzando Casa da Sogno. Il cliente deve scegliere tra i tre Kit da noi proposti all’interno del nostro sito.

Tutti e tre i Kit comprendono l’analisi e lo studio del progetto da parte di un’équipe d’architetti professionisti e il confronto con il committente per eventuali modifiche. Mentre il cliente aspetta il Kit prescelto, Casa da Sogno allieta la sua attesa con un dolce presente.

  • Il Kit Arancio permette di rinnovare il look della loro casa. Al cliente viene consegnata direttamente a casa una scatola contenente le schede con arredamento e colori consigliati.
  • Il Kit Rosso è consigliato a chi ha bisogno di creare nuovi spazi nella casa attuale, se ad esempio la famiglia si sta allargando. La scatola consegnata al cliente contiene: planimetrie stato di fatto, planimetrie stato di progetto, planimetrie stato di confronto, schede con elaborati grafici, presentazioni pratiche amministrative e consigli sui materiali e l’arredo riguardante il nuovo spazio ricavato nell’abitazione.
  • Il Kit Giallo viene scelto nel caso di una ristrutturazione completa della propria casa, ad esempio nel caso in cui una coppia abbia appena comprato una nuova abitazione. Il Kit che arriva direttamente a casa del cliente contiene: planimetrie stato di fatto, planimetrie stato di confronto, planimetrie stato di progetto, schede con elaborati grafici, presentazioni pratiche amministrative e consigli sui materiali e l’arredo riguardante l’intera casa.

Perché il Cliente sceglie Casa da Sogno

Casa da Sogno è un’idea flessibile, che si adatta a ogni tipo di esigenza del nostro cliente.

  • I clienti di Casa da Sogno possono contare su architetti, che, grazie alla loro esperienza pluriennale riescono a creare armonia tra gli spazi, gli arredi e i materiali della casa secondo le esigenze del cliente.
  • Casa da Sogno è attrezzata per consegnare pratiche in tutto il Paese, riuscendo quindi a lavorare con clienti in tutta Italia. In questo modo Casa da Sogno riesce a garantire la massima qualità ed efficienza possibile anche ai clienti che non risiedono a Milano.
  • Per le coppie che sono in procinto di sposarsi è previsto uno sconto del 30% su qualsiasi kit da loro scelto.
  • Come dice il filosofo tedesco Martin Heidegger in Saggi e discorsi “Costruire, abitare, pensare” all’abitare arriviamo prima attraverso il costruire. E abitare vuoi dire etimologicamente “essere riparati”, ma anche vivere ed esistere, rappresentare un modo di essere e di intendere il mondo. I professionisti di Casa da Sogno cercano di essere anche un po’ “psicologi”, immedesimandosi nei bisogni e nelle molteplici domande del cliente, ponendosi come ponte tra ciò che desiderano e ciò che otterranno, per garantire quel senso di benessere e sicurezza che solo una casa può dare.
  • Gli architetti di Casa da Sogno sono attenti ai valori sociali e culturali che l’abitazione sottende e porta con se’ e cercano di rispettarli soprattutto nei lavori con clienti che si sono trasferiti all’estero, che desiderano portare con sé tutto ciò che l’eccellenza Made in Italy può offrire.
  • Da sempre Casa da Sogno cerca di favorire, attraverso il suo lavoro, il rispetto dell’ambiente e dell’ecosistema utilizzando materiali e tecniche ecocompatibili, prestando particolare attenzione all’orientamento delle stanze in base al percorso del sole, e restando sempre aggiornata sulle ultime novità della bioarchitettura. Cerchiamo in tutti i nostri lavori di applicare i principi della bioarchitettura: ottimizzando il rapporto tra abitazione e contesto ambientale, , cercando di utilizzare risorse naturali, impiegando tecniche e materiali ecocompatibili, possibilmente a chilometro zero, favorendo così il benessere psicofisico dell’uomo.

Casa da Sogno considera importante ogni piccolo particolare della casa, dai materiali alla progettazione fino alla colorazione delle pareti, perché l’abitazione possa aderire perfettamente al gusto e alla personalità del cliente.

ilaria

Ciao, sono Ilaria e ho lanciato Ideare-Casa.com nel 2008 come un piccolo blog di interior design, dopo essere diventata mamma di una bellissima bambina. Ho aperto il blog per documentare la mia passione sul design, segnalare prodotti e raggiungere le persone che hanno la mia stessa passione per l'arredo di interni.

Your Header Sidebar area is currently empty. Hurry up and add some widgets.

Privacy Policy