Casette per bambini 

Casette per bambini 

Gioco fra i più amati e apprezzati in assoluto, le casette per bambini sono adatte per bimbe e bimbi e sono un ottimo regalo per garantire loro uno spazio personale, dove divertirsi sperimentando tante cose nuove. Disponibili nella maggior parte dei casi in  due materiali, in plastica e in legno, sono progettate sia per l’interno che per l’esterno e proposte in svariate dimensioni.

Se si ha la fortuna di possedere un giardino, la casetta per bambini è una magnifica opportunità per sfruttare lo spazio outdoor e permettere ai bambini di giocare all’aperto. Le casette per bambini offrono la giusta ambientazione per lasciare libera la fantasia e la creatività, sono realizzate per diverse fasce di età e sono disponibili con diverse varietà di giochi.

Se serve una casetta da tenere sia all’interno che all’esterno occorre scegliere un modello che sia facile da smontare, come quelle in plastica, mentre quelle in legno sono più indicate da collocare in giardino in modo permanente. Scopriamo di più sulle casette per bambini in legno e plastica e dove trovare quelle più economiche.

Casette per bambini Ikea 

L’ampia gamma di casette per bambini Ikea consente di trovare quella ideale per dimensioni e prezzo. Fra le migliori casette per bambini che il brand svedese propone troviamo la Casetta Activity House 6in1 con giochi incorporati, adatta per bambini dai 3 Anni in su.

Questa casetta è la prima che include 6 attività in un unico modello. Gli accessori permettono di svolgere attività come calcio, tennis, bowling, pallacanestro, bersaglio per palline in velcro e i giochi da svolgere con la casetta. Facile da montare, è totalmente ripiegabile, molto resistente e con sistema Anti-UV  che previene lo scolorimento.

Un altro modello molto apprezzato è la Casa Eco House per bambini e amanti della natura, corredata di attrezzi per giardinaggio urbano, 2 bidoni per la raccolta differenziata, di un serbatoio per acqua piovana, di nido e mangiatoia per uccelli, mulino a vento.

Anche questa è facile da montare, è robusta e dotata di Anti-UV per evitare che perda il colore. Molto belle sono anche le casette in legno per bambini Ikea, ecologiche e perfette da collocare in giardino per far divertire i bambini.

Casette per bambini in legno 

Bellissime da vedere e di grande pregio, le casette di legno per bambini rappresentano una scelta particolarmente elegante per rendere armonioso qualsiasi spazio interno ed esterno. Le migliori casette in legno per bambini sono realizzate con abete nordico, materiale resistente, solido e piacevole da vedere.

Il montaggio delle casette per bambini in legno è più difficile da eseguire e occorre più tempo di quelle realizzate in plastica. Il risultato finale però ripaga della fatica e senza dubbio l’effetto che creano all’esterno è molto suggestivo.

Le casette per bambini in legno da giardino di alta qualità sono resistenti alle intemperie e il tetto è rivestito con una guaina bituminosa che lo rende impermeabile alla pioggia. Inoltre, le migliori casette in legno da giardino per bambini sono trattate anche con impregnante protettivo per farle resistere più a lungo agli organismi nocivi, agli agenti atmosferici e ai raggi UV.

Sul mercato sono disponibili diversi modelli di green house casette per bambini, fra cui le casette in legno per bambini rialzate, dotate di quattro piedi che assicurano maggiore stabilità.

Questo tipo di casette sono solitamente di dimensioni maggiori e sono adatte anche a bambini di età superiore ai 5 anni. I piedi tengono la casetta al riparo dall’umidità, che può aggredire il legno e rovinarlo, e assicura massimo comfort ai bambini che possono beneficiare di uno spazio protetto per vivere le loro fantastiche avventure.

Casette per bambini da giardino 

Sia in plastica che in legno, le casette da giardino per bambini sono un elemento che arricchisce e valorizza lo spazio esterno. Ritenuti fra quelli più funzionali e in grado di stimolare curiosità, socializzazione, creatività, i giochi casette per bambini sono immancabili per uno sviluppo corretto e sono consigliati per favorire il contatto con la natura.

Fra i modelli disponibili sul mercato, ve ne sono di molto particolari, corredati di giochi per far divertire i piccoli. Un esempio sono le casette da giardino per bambini con scivolo, realizzate solitamente in plastica leggera e atossica, assolutamente innocua per i bambini.

Prodotte con colori accattivanti e grafiche molto gradevoli, le casette per bambini in plastica presentano porte e finestre apribili, spesso anche canestri e diversi accessori. La maggior parte dei modelli attira i bambini e stimolando la loro fantasia e il loro interesse.

Le casette in plastica per bambini sono facili da montare e da smontare, sono in genere più piccole delle casette in legno come dimensioni e adatte anche da posizionare all’interno di un appartamento. Queste casette sono facilmente lavabili e non richiedono manutenzione.

Casette in legno per bambini Economiche 

Non sempre è possibile acquistare la casetta in legno per bambini desiderata, ma per fortuna esistono casette in legno per bambini economiche, altrettanto belle e funzionali, e anche molto resistenti. Basta dare un’occhiata sui siti online per trovare casette low cost e assolutamente accessibili.

In particolare, puoi cercare su Amazon casette per bambini per tutte le esigenze e individuare quella giusta. Tanti i marchi e i modelli che puoi visionare e controllare le caratteristiche, per trovare facilmente le casette per bambini da interno o da esterno che soddisfano le esigenze dei più piccoli.

Non mancano per le casette in legno per bambini offerte strepitose, che consentono di conseguire un risparmio notevole rispetto al prezzo originario. E’ sufficiente controllare spesso sul sito per cogliere al volo l’occasione giusta.

Un altro metodo per acquistare casette economiche in legno e risparmiare è quello di optare per casette per bambini usate. Facendo una rapida ricerca di casette per bambini usate Ebay si possono trovare svariati modelli a buon prezzo, in perfette condizioni.

In alternativa, è possibile trovare casette per bambini usate Subito, un altro sito dove i prezzi sono altrettanto vantaggiosi. Oppure, invece di acquistare casette in legno per bambini usate, si può risparmiare ancora di più realizzando casette per bambini in legno fai da te. Chi ha la una certa manualità nel realizzare oggetti di vario tipo, può dilettarsi nella costruzione di una bellissima casetta in legno e ottenere risultati sensazionali.

Post simili