Arredo Bagno

Nel blog di ideare casa troverai tutte le informazioni che ti consentiranno di arredare e ristrutturare il tuo bagno: arredo bagno, bagno moderno, bagno classico, vasche e cabine idromassaggio, rubinetterie, box doccia, sanitari, termoarredo e piastrelle per rivestimenti e pavimenti.

Il bagno con il tempo è diventato insieme alla cucina l’ambiente da organizzare e arredare con molta cura, con accessori ed elementi di design, senza venir meno alla funzionalità e alla comodità. Rivestimenti, sanitari, rubinetterie, tappeti, vasca, box doccia, vengono prodotti da importanti designer. Il bagno ungusto da tenere lontano dagli ospiti è diventato col tempo un ambiente da mostrare con orgoglio, completamente parte attiva della casa. E’ uno spazio piacevole dove dedicare almeni qualche minuto al giorno per fare un bagno, ascoltare musica, concedersi una lettura della prima pagina di un giornale. L’illuminazione nel bagno è importante. La posizione della luce diretta è consigliata in prossimità degli specchi, mentre il resto del bagno dovrà essere illuminato da luce soffusa e riposante. Per arredare il bagno funzionale e di design è importante rivolgersi ad un bravo interior designer, un esperto di arredamento.

Rivestimenti

Il tema rivestimenti per il bagno è un tema vastissimo. In Ideare casa non abbiamo approfondito tantissimo l’argomento rivestimenti, ma sicuramente lo faremo in futuro. Sono tante le variabili da tenere in considerazione sui rivestimenti per il bagno: colori, forme, materiali… per le pareti, pavimenti, sanitari, vasca, box doccia, ecc.

Sconsigliamo i marmi e i quarzi perché sono molto delicati per un ambiente umido.

Io consiglio sempre quando si parla di rivestimenti e pavimentazioni la lavagna. Ho vissuto per 3 anni in un loft con un box doccia meraviglioso tutto composto da lavagna e anche tutto il resto del bagno. Era piacevole il tocco con la pelle e in pochissimo tempo le gocce che puntualmente innondano un bagno normale, in questo non risultava all’occhio sgradevole e in tempi brevi si asciugava da solo.

Leggevo da qualche parte che gli esperti, di arredamento per il bagno, consigliano anche il parquet del tipo prefinto e preferibilmente a listoni, con fughe impermeabilizzate.

Cotto al Fuori Salone 2015: l’inedita collezione firmata Piero Lissoni

Al Fuori Salone 2015, Piero Lissoni firma ‘Pætchwork/ Collection, l’inedita collezione di rivestimenti, sanitari, rubinetteria e complementi di COTTO, flagship brand di SCG, gruppo leader nel Sud-Est Asiatico.

Simbolo della forza del brand, tra le poche realtà internazionali ad offrire un’offerta completa di soluzioni per il bagno, dai rivestimenti ai sanitari alla rubinetteria, ‘Pætchwork/ Collection testimonia …

Continue reading

Novellini ridisegna le nuove linee del benessere nel mondo bagno

All’ISH il brand italiano porta innovazione e ricerca con i suoi nuovi prodotti.

ISH Frankfurt – 10th 14h Marzo 2015. E’ l’ISH di Francoforte il palcoscenico internazionale scelto da Novellini per presentare la sua nuova Experience bagno.

Rinnovata la sua brand identity, Novellini arriva per la prima volta a Francoforte con una ricetta di benessere che mixa i valori storici del brand, che …

Continue reading

La settima edizione 2015 del Cristalplant: la fase conclusiva del concorso

Oltre 200 progetti – ora il lavoro alla giuria….
Si sta avviando alla fase conclusiva la settima edizione 2015 del Cristalplant® Design Contest in collaborazione con antoniolupi.
Oltre 200 gli elaborati che hanno partecipato alla selezione del concorso.
Molti giovani designer con spirito innovativo e creativo hanno dato vita a prodotti per l’arredo bagno d’avanguardia utilizzando il Cristalplant®.

Ora il …

Continue reading

Vasche da bagno in pietra naturale

La vasca dalla forma di grande catino ha il nome di Eau è prodotta dall’azienda Stone forest.  Scolpita  a mano da un unico blocco di marmo di Carrara, questo profondo bacino è disponibile in marmo di Luna Bianca. In entrambi i casi l’aspetto del profondo bacino è una comune vasca da bagno per immergersi, ma è la forma …

Continue reading

La vasca con la forma di una barca

La vasca emula la barca di legno che i ristoranti giapponesi usano per servire sushi e sashimi. L’idea è molto divertente! Si tratta di un design minimalista, dalle linee pulite e fluide. La vasca da bagno ha la particolarità di avere un design molto fluido e il materiale di cui è composta è l’Adamantx, un …

Continue reading

Rubinetti in stile industriale

Questi rubinetti in stile industriale di Watermark sono molto cool. Possono essere anche di più lunghezze, con accessori come il portasapone, spugna con altri rubinetti laterali e indipendenti. L’intera collezione può essere completamente personalizzata: larghezza, altezza, numero di gomiti e finiture.

E ‘così adatta soprattutto alla vita nei loft, ma si adatterebbe in qualsiasi ambiente – …

Continue reading

Un nuovo design per il lavabo: una linea netta per lo scarico

Un design moderno per questo lavandino, con il drenaggio orizzontale che attraversa tutta la lunghezza della vasca. E’ stato introdotto nella nuova serie di lavandini Mizu, lo scarico innovativo non si mimetizza come nella maggior parte dei pozzi di oggi ma, invece, su di esso si pone molta attenzione, anzi è oggetto di attenzione.

Viene così …

Continue reading

Funzione, ecologia e raffinatezza nel rubinetto 5MM

“5 MM” è un nuovo progetto di rubinetto per il bagno concepito da Ocostudio e dall’ Ingegnere Castagnoli per l’azienda italiana Treemme Rubinetterie. Utilizzando un unico spessore per tutte le parti del rubinetto, dalle maniglie, ma anche per tutte le applicazioni della serie è ciò che rende la luce rende il design di 5 MM, …

Continue reading