Come prenotare un appartamento a New York per la vacanza 

Come prenotare un appartamento a New York per la vacanza 

Città glamour e cosmopolita, New York è una delle mete più visitate al mondo e sono tantissimi i visitatori che ogni anno la scelgono per trascorrere una vacanza.

Negli ultimi tempi, visti i costi esorbitanti degli hotel, i turisti preferiscono affittare un appartamento, soluzione decisamente meno costosa e più comoda, soprattutto per le famiglie che viaggiano con bimbi piccoli.

La possibilità di avere a propria disposizione una cucina dove preparare i pasti a qualsiasi ora e degli spazi dove muoversi comodamente è senza dubbio un grande vantaggio.

Tuttavia, per trovare appartamenti New York affitto meno costoso rispetto agli hotel, ovviamente non bisogna scegliere quartieri come Manhattan, dove i prezzi sia di appartamenti in affitto o in vendita sono molto elevati. Vediamo di seguito come orientarsi per trovare una casa in affitto a New York e vivere una magnifica vacanza.

Quanto costa una casa in affitto a New York? 

Come già detto, è ovvio che se desiderate alloggiare in appartamenti New York Manhattan il costo sale di molto, soprattutto se sono ampi e spaziosi. Vi sono tante zone molto belle dove si può spendere di meno e trovare mini appartamenti New York accoglienti, funzionali e ideali per trascorrere una vacanza senza far piangere troppo il portafogli.

Per avere un’idea, l’affitto mensile di un monolocale a Manhattan a buon prezzo si aggira intorno ai 1800 dollari, ma se scegliete un appartamento con più stanze allora il costo può anche superare i 2700 dollari. I prezzi scendono un po’ se scegliete di affittare un monolocale a Brooklyn, infatti si aggirano intorno ai 1200- 1500 dollari.

Una soluzione per risparmiare è quella di condividere l’appartamento con altre persone, e in questo caso, sempre a Brooklyn, il costo si aggira intorno agli 800 a persona, che possono arrivare anche a 1000 se l’appartamento in affitto si trova nel Queens.

Come trovare un appartamento a New York? 

Considerato che a New York il costo della vita è abbastanza elevato, è facile dedurre che affittare un appartamento anche per la vacanza è abbastanza costoso. Tuttavia, facendo una ricerca su internet, è possibile avere un quadro più chiaro sui prezzi di affitto e anche di vendita.

Infatti, sul web ci sono tantissimi siti dove vengono pubblicati gli annunci di appartamenti New York vendita e in affitto, e quindi è più semplice valutare i costi e il quartiere dove si desidera alloggiare.

Per  trovare un appartamento per le vacanze ed evitare truffe è consigliabile prenotare su siti o con agenzie note e affidabili, che possono consigliarvi la soluzione migliore per la vostra vacanza.

Se avete intenzione di trascorrere molto tempo in città, troverete appartamenti New York affitto lungo termine, ma anche a breve termine, e per trovare prezzi convenienti la soluzione migliore è cercare su Airbnb.

Il sito offre prezzi a costi decisamente convenienti e fra le tante proposte di appartamenti in affitto che trovate su Airbnb New York non sarà difficile individuare quella che fa al caso vostro.

Una volta scelto l’appartamento, verificate con cura le recensioni per individuare se vi sono aspetti negativi sulla casa e sul quartiere in cui è ubicato.

Non solo, verificate sulla mappa la posizione dell’appartamento, la distanza dai mezzi pubblici e dalla metro, per capire quali sono i servizi disponibili e come muovervi una volta giunti a destinazione.

Si tratta di dettagli molto importanti da controllare, per evitare disservizi e per potervi spostare comodamente e senza troppa difficoltà a New York e dintorni.

Dove dormire spendendo poco a New York? 

Dove dormire spendendo poco nella Grande Mela? Dove trovare appartamenti New York economici? Sicuramente non è facile, ma con un po’ di impegno e tanta ricerca si possono trovare alloggi low cost a New York.

E’ consigliabile iniziare la ricerca con un certo anticipo rispetto alla data in cui volete fare la vacanza, avrete la possibilità di scegliere fra una maggiore quantità di appartamenti disponibili per il periodo desiderato e l’opportunità di trovare prezzi accessibili alle vostre tasche.

Ad esempio, su Airbnb New York  Brooklyn trovi appartamenti economici da affittare, ma anche nel Queens ci sono propose interessanti. In entrambe le zone gli affitti sono meno cari, ma i quartieri sono tranquilli e offrono tutte le comodità e i servizi che trovate a Manhattan, come supermercati, ristoranti, bar, negozi e tanto altro.

Un’altra zona dove dormire a New York a prezzi economici è l’Upper West Side, anche questa molto tranquilla, vicina al centro, ma dove c’è meno confusione.

Si può soggiornare a prezzi low cost anche nel quartiere di Harlem, che negli ultimi anni è stato riqualificato e ad oggi è tornato ad essere una delle mete gettonate dai turisti. Numerosi sono gli appartamenti in affitto ubicati nei famosi edifici con i mattoni rossi a vista.

E’ importante che la zona dove scegliete di alloggiare sia ben collegata con i mezzi, così potete spostarvi per visitare il centro e raggiungere Manhattan facilmente, dove ci sono tantissime cose imperdibili.

Dove è meglio dormire a New York? 

Sicuramente Midtown Manhattan è la zona migliore in cui dormire a New York, perché è anche il cuore di Times Square ed è ideale per chi desidera vedere tante attrazioni. Con i suoi negozi, i grattacieli e le sue luci, è una zona di forte impatto e piace molto per la sua anima turistica e commerciale.

Invece, il quartiere ideale per le famiglie è Upper West Side di Manhattan, splendida con le sue vie ampie costellate dai tipici edifici con mattoni rossi. Zona tranquilla e rilassante, è anche molto elegante e nelle vicinanze ci sono Central Park e anche musei importanti come l’American Museum of Natural History.

Indicato per chi ama l’arte la storia è il quartiere Chelsea, dove gli affitti sono più alti, ma è molto piacevole ed ospita mercati, caffetterie e le migliori gallerie d’arte della città.

Per trovare affitti più economici una delle zone migliori di New York dove dormire è senza dubbio Soho, un quartiere di grande fascino, caratterizzato da vie acciottolate e dagli storici edifici in ghisa. Ottimo per lo shopping, è un quartiere tranquillo e si raggiunge qualsiasi punto della città con la metropolitana.

Post simili